Concerti e i Savi per far rivivere Rialto

^ Top page

Welcome to Rialto
Rialto – the oldest part of Venice - has been hosting the Market for nearly one thousand years.
It is an urban area rich in monumental buildings, houses, craftsmen’s workshops, osterie, tourist flows, inhabited mainly by Venetian residents, just like one thousand years ago, when Rialto was the operative centre of La Serenissima’s vast commercial empire, with offices, banks, shops and inns welcoming thousands of people of different nationalities every day.
Here people’s faces, habits and ways of speaking have remained unchanged, making Rialto the best place to get to know the real Venice.

News

Scoprire Venezia con i segreti del Ponte di Rialto: visite gratuite al cantiere del restauro

Siamo nella fase più delicata dell’ambizioso progetto di restauro del ponte di Rialto, che inizia con l’intervento di consolidamento, restauro e ripristino della porzione più degradata del ponte, la balaustra di fronte a Palazzo Camerlenghi, voluto da Confartigianato Venezia e dal Consorzio dei Tajapiera Restauratori Veneziani, che aprono il cantiere con visite gratuite per far conoscere alla popolazione, agli studenti e ai turisti la storia di Venezia.

Rialto, Campo Bella Vienna: Lago Design apre l’Appartamento Lago a Venezia, A Living Showroom

Architetti, giovani, veneziani. Sono i nuovi tenant del progetto Appartamento Lago, protagonisti di un nuovo modo di abitare, vivere, lavorare contemporaneo, in una casa a Rialto, Venezia

Gli eroi di Rialto: Nelli-Elena Vanzan Marchini racconta la Congiura imperfetta di Baiamonte Tiepolo

Pubblichiamo il racconto di un episodio della storia di Rialto che Nelli-Elena Vanzan Marchini, storica e presidente dell’associazione Venezia Civiltà Anfibia, ha scritto per Rialto Cuore della Città su Baiamonte Tiepolo, nobile veneziano che nel 1310 organizzò il tentativo di rovesciare il potere Dogale.

Storytelling and web 2.0 for the promotion of Rialto Market in Venice. A project of sustainable tourism.

(Italiano) Raccontare la memoria per valorizzare l’identità di un luogo che ha una storia di quasi duemila anni: Rialto cuore della città identifica un’offerta turistica sostenibile, in armonia con la vocazione abitativa dell’area di Rialto, la più antica di Venezia.